Se la situazione ti risulta familiare, allora capisco perfettamente perché ti rassegni così spesso!

Quella sensazione quando già di prima mattina sei consapevole di aver commesso uno sbaglio madornale e capisci che hai buttato alle ortiche un’altra giornata del tuo percorso verso una trasformazione spettacolare…

…è davvero orribile.

Gira e rigira, perdi la motivazione e non ti rendi conto degli errori commessi.

Poi ti senti in colpa, senza energie, deluso…

Ma tu continui a sognare un inizio giornata completamente diverso: una mattina durante la quale saprai di essere sulla strada giusta e sentirai che la tua trasformazione è praticamente garantita.

Credimi, non sei l’unico a pensarla così.

PER MOLTI UN SOGNO IRREALIZZABILE, PER TE UNA ROUTINE VINCENTE

Ma passiamo adesso alla buona notizia: insieme possiamo trasformare questi sogni in realtà! E tutto ciò apportando solo 4 semplicissime abitudini alla tua routine quotidiana. Continua a leggere per scoprire quali…
Prova ad iniziare già da domattina!

Bene…

E se vuoi cambiare, anche iniziare una giornata in modo nuovo non è per niente diverso. È vero, però, che tutto cambia se segui alcuni consigli già collaudati.

E siccome voglio che tu viva ogni giorno come un’ottima opportunità per raggiungere la tua fantastica trasformazione, lascia che ti sveli i 4 trucchi che cambieranno per sempre la tua routine mattutina e grazie ai quali amerai alla follia le prime ore del giorno.

Non mi credi? Allora lasciati convincere nelle prossime righe.

INIZIO A SVELARTI UN PARTICOLARE

La domanda perenne, sempre lo stesso dilemma…

Bisogna per forza fare colazione per bruciare i residui di grasso e plasmare un corpo sano?

Sinceramente, la risposta è facile.

Assolutamente no!

Puoi ottenere i risultati desiderati anche saltando il primo pasto del giorno.

Su questo non ci sono dubbi e chi dice il contrario, mente.

Ma aspetta!

Probabilmente è anche possibile scalare l’Everest con i sandali,
non credi?

Sai bene, però, che sarà più facile raggiungere la vetta indossando l’attrezzatura adatta: oltre a consentirti di raggiungere la vetta, le calzature giuste ti permetteranno di farlo in modo più comodo e semplice.

E la stessa cosa vale per una trasformazione spettacolare.

Siccome è fondamentale scolpire il tuo corpo in modo sano, farti godere in ogni momento della tua trasformazione e farti avere abbastanza energie per affrontare senza problemi tutte le sfide, ti propongo un’altra domanda.

LA DOMANDA CHE CAMBIA RADICALMENTE L’OPINIONE SULLA TRASFORMAZIONE LAMPO

Eccola…

È vero che la colazione ottimale è cruciale per bruciare rapidamente i grassi in eccesso, ottenere risultati migliori e garantirti il successo?

A questo punto la mia risposta è completamente diversa.

Secondo vari studi, la colazione è uno dei pasti più importanti quando si parla di una trasformazione lampo.

Aspetta, però!

Tutto ciò vale solo se fai una scelta intelligente.

Ma prima di svelarti quali sono le opzioni migliori, ho in serbo per te un’altra informazione importantissima!
Pensiamo un attimino alla prima cosa che fa la maggior parte di noi appena sente squillare la sveglia.

Allora…

O semplicemente saltano la colazione perché non hanno tempo, vanno di fretta, sono troppo stanchi la mattina, oppure scelgono di godersi un pasto ricco di zuccheri semplici, quali fiocchi di mais o cioccolato trasformati, croissant, toast, pasticcini e altri alimenti “fast food”.

E cosa succede?

Sia l’una che l’altra scelta hanno un impatto negativo sul nostro equilibrio ormonale. Ecco perché la gente deve combattere con attacchi di fame, mancanza di energie, spossatezza e pessima concentrazione.

Se non mi credi, allora osserva i tuoi colleghi di lavoro o compagni di classe. Sono sicuro che noterai subito le difficoltà elencate.

Ma è possibile che anche tu soffra degli stessi sintomi!

Perciò ricordati la regola d’oro:

Se il tuo obiettivo è trasformare rapidamente il corpo e godere di ottima salute, devi fare colazione entro 20 minuti dal momento in cui ti svegli. In tal modo introduci nel corpo le proteine di qualità, i grassi sani ed i carboidrati complessi.

Non dimenticarti, poi, che sono le proteine l’alimento con cui assumi più energie.

IL MACRONUTRIENTE CHE MERITA IL TITOLO “SUPERIOR”

E per una valanga di motivi.

Oltre ad essere un macronutriente essenziale e quindi fondamentale per il funzionamento ottimale del nostro organismo, le proteine – in particolare se assunte a colazione e combinate con grassi sani e qualche carboidrato complesso – vantano anche altre straordinarie qualità,

Tra cui:

  • effetti positivi sul livello di insulina, il che comporta un migliore consumo di grassi in eccesso,
  • un senso di sazietà che combatte gli attacchi di fame,
  • una fonte costante di energia fino a mezzogiorno, perciò puoi dimenticare ogni senso di stanchezza e di bassa motivazione,
  • un fondamentale aiuto per migliorare la concentrazione,
  • un segnale positivo da inviare al tuo cervello già di prima mattina, il che renderà più facile seguire le tue abitudini sane durante la giornata.

Ecco perché ti consiglio vivamente di dimenticare le scuse e le teorie che non stanno né in cielo né in terra secondo le quali la colazione sarebbe sopravvalutata – fidati solo dei consigli validi!

E non è che per prepararti la colazione servano ore ed ore. Dai un’occhiata ad una delle mie ricette preferite che trovi cliccando il link e gustala al più presto.

Dalla colazione all’abitudine che nell’ultimo periodo influenza molto la mia vita.

UNA DIPENDENZA CHE ZITTA ZITTA DISTRUGGE MOLTISSIME VITE, ANCHE LA TUA

Devo per forza ammetterlo: è così.

Prima avevo la sensazione che chi mi avvertiva di questo pericolo esagerasse, poi però ho capito che si trattava di un problema reale che mette a repentaglio la vita di molti di noi.

E la cosa più scioccante è che non ce ne accorgiamo.

Dunque…

A questo punto ho bisogno di una risposta secca.

Conosci la situazione nella foto?

E quest’altra?

O questa?

So che annuisci e ti stai chiedendo cosa ci sia di male.

Lascia che ti spieghi meglio.

Un numero sempre più alto di individui è caduto nella trappola dei social media.

Ammetto, ci sono caduto anch’io.

Appena aperti gli occhi già cerchi gli ultimi aggiornamenti e le ultime notizie su Facebook, Instagram, Twitter ed altri siti. È proprio questa la mossa che spesso, se non sempre, segna la tua giornata.

Tutte quelle informazioni che, a dir la verità, nella maggior parte dei casi non hanno nulla a che fare con la tua vita, confondono le tue idee e hanno un impatto negativo sul tuo benessere.

Perché spesso i post sono orchestrati e mostrano solo un pezzettino della “vita privata” o solo quei momenti che ognuno vuole condividere con il mondo, il che incide sulla tua motivazione, concentrazione e dedizione.

Inizi a perdere facilmente il contatto con la vita reale e questo si riflette, poi, sul tuo benessere.

Ammettiamolo!

IL COMPITO CHE SEGNA LA TUA VITA

Per questo motivo ho creato per te una mini sfida con un forte impatto sulla qualità della tua vita quotidiana.

Se vuoi cambiare davvero, allora devi promettermi che per i prossimi 14 giorni, dopo aver sentito la sveglia, non prenderai in mano il tuo telefonino. Prenditi cinque minuti solo per te!

E cioè …

Mettiti seduto, fai qualche respiro profondo, chiudi gli occhi e visualizza la tua giornata. Pensa ai tuoi compiti, agli obiettivi, alle promesse, per cosa sei grato alla vita… e preparati ad iniziare la giornata in modo tranquillo.

So che non tutti sono in grado di accettare questa sfida perché pensano che sia eccessiva. Però quelli che stanno al gioco sono entusiasti di questo piccolissimo cambiamento e notano una differenza enorme. Ecco perché confido in te e nella tua decisione.

In tal modo potrai:

  • essere più positivo,
  • chiarire i tuoi pensieri,
  • eliminare gli sbalzi d’umore,
  • restare motivato,
  • notare le cose belle della vita che spesso ignori,
  • s essere più efficace
  • risparmiare tanto tempo prezioso.

Una volta caduto nella trappola dei social perdi il contatto con il tempo, perciò non approfitti di tutte quelle ore in cui potresti fare qualcosa di più concreto:

ad esempio, introdurre nella tua vita l’abitudine comune a coloro che non hanno alcun problema a vivere uno stile di vita sano e che si sentono benissimo nel proprio corpo.

POCHI MINUTI PER RENDERE FANTASTICA LA TUA GIORNATA

Un trucco legato all’alimentazione, o meglio all’organizzazione dei pasti. 

Pianificando meticolosamente le tue attività mattutine puoi sempre trovare qualche minuto prezioso ed usarlo per preparare uno dei pasti.

Solo uno, niente di più.

Prenditi meno di 10 minuti del tuo tempo libero per rimanere sulla strada giusta anche durante la fase più critica del giorno: piano piano ottimizzerai le tue capacità organizzative e introdurrai nel tuo corpo gli alimenti che stimolano il consumo dei grassi in eccesso.

Ricordati che è FONDAMENTALE assumere un’ottima fonte di energia che bruci i residui di grasso!

Puoi farlo con un mini spuntino, ovvero una manciata di noci e qualche pezzettino di frutta, puoi gustare un frullato, prendere un contenitore in plastica e combinarci un po’ di yogurt greco autentico, frutti a bacca e semi, oppure puoi sbizzarrirti con qualche sana bruschetta.

Per farla breve: gusta uno snack sano, delizioso ed equilibrato.

Non parlo di specialità degne dei migliori chef al mondo, bensì di qualche semplice mossa per una giornata completamente diversa.

Ti garantisco che ne vale la pena!

C’è, però, anche un quarto trucco mattutino che secondo me è il meno frequente ma il cui potenziale è davvero spettacolare.

DIVENTA MAESTRO DI DISCIPLINA

Specie perché si tratta di una routine mattutina con forte impatto sulla disciplina.

Entrambi sappiamo che questo è un elemento importantissimo se vuoi sfruttare al massimo il tuo potenziale e vivere appieno la tua vita.

E quando ti chiederai come mai determinate persone possono seguire senza sforzo i consigli ed i principi di uno stile di vita sano, troverai una risposta abbastanza semplice:

sanno come migliorare questo lato del loro carattere fino a rispettare le regole senza problemi.

Puoi farlo anche tu? Beh, ti dico soltanto che oggi è il tuo giorno fortunato.

Il trucco con cui diventerai un vero e proprio maestro di disciplina è…

…l’attività fisica mattutina!

Non fraintendermi, non sto parlando di allenamenti classici che durano minimo mezz’ora!

Parlo di un’attività semplice semplice, come:

  • lo stretching,
  • una veloce passeggiata,
  • gli esercizi tabata o altri tabata
  • l’allenamento su cyclette o tapis roulant.

Quindi: 10 minuti di una di queste attività ogni giorno aumenta l’autodisciplina. Prima o poi e senza troppi sforzi ti ritroverai sulla strada giusta dove nulla potrà più metterti i bastoni fra le ruote.

Certo, i risultati non si vedranno subito.

Non darti fretta, quello che importa è andare passo dopo passo.

Già un’attività mattutina due volte a settimana è un bel traguardo.

Quindi…

Se vuoi ottenere dei risultati da favola, allora devi definitivamente seguire queste meravigliose abitudini e includerle nel tuo stile di vita che seguirai senza troppi problemi.

E la mattina è sicuramente ideale per usare questi trucchi, creando così una base solida cui aggiungere anche gli altri elementi di uno stile di vita sano.

NON DIMENTICARE!

Tutti i pasti sono ugualmente importanti.

So com’è difficile contare ogni singola caloria e creare ricette basate sulla quantità ottimale di macronutrienti.

Mi sono serviti oltre 6 mesi, ma piano piano e senza pensarci troppo ho iniziato a farlo automaticamente e velocemente.

Ma tu non avrai bisogno di 6 mesi.

Perché no?

Perché ho creato per te un menù personalizzato, a seconda dei tuoi bisogni.


Con ricette per un mese e per tutti e 5 i pasti del giorno.

Le ricette propongono anche le quantità esatte di ogni ingrediente.

Seguendo il programma riceverai un ricettario ricco di ricette diverse, saporite e ideali per i tuoi obiettivi, che ti permetteranno di plasmare il tuo corpo.

Clicca sul link qui sotto per accedere al quiz. Sei a un passo dal tuo menù ideale:

=> www.corpoperfetto.com/alimentazione-perfetta/quiz/

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.