Sono convinto che nemmeno un eroe potrebbe resistergli!

A vederli da lontano sembrano squisiti da impazzire, e una volta tolti dal forno, il loro profumo è così allettante che il primo pezzetto si scioglie immediatamente nella tua bocca … Mmmm, che poesia!

So che non vedi l’ora di assaggiare il primo biscotto perciò scorri subito alla ricetta qui sotto e segui le istruzioni per farli il prima possibile.


Tempo di preparazione: 10 min    Tempo di cottura:  12 min

Ingredienti:

– 250 g di burro di arachidi 100% naturale;
– 1 uovo;
2 misurini di proteine gusto vaniglia GTN in polvere;
– 20 g di pezzetti di cioccolato fondente con almeno 70% di cacao, oppure 20 g di mirtilli rossi essiccati;
– stevia in polvere (a piacere).

Preparazione:

Una preparazione rapida e semplice è la ciliegina sulla torta dei dolci peccaminosi. Quindi ti suggerisco di preparare prima tutti gli ingredienti, di trovare la ciotola adatta per mescolare l’impasto e la teglia per infornare i biscotti. Preriscalda il forno a 170°.

Quando la prima parte della cottura è andata a buon fine, è il momento di preparare l’impasto dal quale più tardi formerai i biscotti.

Prima di andare a caccia per gli ingredienti, decidi se vuoi arricchire i biscotti con pezzi di cioccolato o con mirtilli rossi essiccati. Lascio la decisione a te. Puoi addolcire l’impasto con una quantità a piacere del dolcificante (la stevia).

Dopo aver preso la decisione definitiva, metti tutti gli ingredienti nella ciotola e mescola molto bene. Sarà più efficace se lavori l’impasto con le mani. In caso di un impasto troppo secco puoi aggiungere un altro uovo.

Prima di fare il passo finale, copri la teglia con la carta da forno, sulla quale posizionerai dei mucchietti di impasto (il modo più semplice per formarli è con le mani).

Cuoci i biscotti per 12 minuti a 170°.

La preparazione dei biscotti LIGHT è davvero semplice. Puoi farli insieme ai più piccoli della famiglia, che saranno di sicuro contenti di partecipare.

Buon appetito a tutti!

PRODOTTO CONSIGLIATO
Biscotti LIGHT

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.