Data di pubblicazione: 21.06.2021

Esiste qualcuno che non sogni di avere un aspetto più giovane? Certo che no. Sentirsi dire che non dimostri gli anni all’anagrafe è uno dei complimenti più belli.

Il collagene idrolizzato è stato molto discusso nell’industria della bellezza e della salute. Un aspetto e la vitalità giovanile con gli anni si spengono, poiché la capacità del tuo corpo di produrre collagene endogeno diminuisce. Ciò che il corpo con gli anni perde, però, si può parzialmente integrare. Almeno è ciò che l’industria della bellezza afferma.

Ma sappiamo quale sia veramente la funzione del collagene?

In molti di fronte a questa domanda rimangono perplessi. Abbiamo sentito parlare del collagene, ma spesso non sappiamo chiarire quale sia la sua funzione. Per dirla in modo molto semplice: senza il collagene non potremmo funzionare. Infatti è proprio questa sostanza che assicura l’elasticità e la grande flessibilità di diverse parti del corpo. Rappresenta il 30% di tutte le proteine nel corpo, e quindi non deve sorprendere il fatto che il collagene sia un elemento fondamentale della cartilagine, dei legamenti, delle ossa e dei denti. Le fibre di collagene danno sostegno alla pelle e agli organi interni, sono anche responsabili dell’ispessimento e rafforzamento dei vasi sanguigni.

Quindi il collagene è proprio quella proteina che ci dà forma e sostegno. Una pelle luminosa, articolazioni mobili e ossa sane… Tutto grazie al collagene.

INDICE:

  1. COS’È IL COLLAGENE IDROLIZZATO?
  2. I VANTAGGI DEL COLLAGENE IDROLIZZATO E I SUOI BENEFICI
  3. I VANTAGGI DI PREMIUM COLLAGEN COMPLEX

COS’È IL COLLAGENE IDROLIZZATO?

L’idrolizzato di collagene è una proteina pura che viene frammentata; quindi il collagene è formato da peptidi composti da amminoacidi. Il collagene idrolizzato viene ricavato con l’aiuto di un processo enzimatico che frammenta il collagene in parti più piccole e quindi più facilmente assimilabili. I peptidi di collagene non sono altro che il secondo nome del collagene idrolizzato.

PERCHÉ PERÒ È IMPORTANTE IDROLIZZARE IL COLLAGENE?

Il collagene si trova in molti alimenti e pietanze. Per esempio il brodo di pollo, un classico di ogni menù, è una ricca fonte di collagene. Purtroppo però questo collagene non viene assorbito del tutto, infatti una grossa percentuale viene persa durante la digestione.

Per questo il collagene idrolizzato è ottimo per favorire molte funzioni del nostro corpo, in quanto viene assorbito meglio e in modo ottimale. In altre parole, l’assorbimento del collagene idrolizzato può essere fino a cinque volte superiore del collagene che ingerisci con il cibo.

I VANTAGGI DEL COLLAGENE IDROLIZZATO E I SUOI BENEFICI

Dolori articolari, caduta dei capelli, pelle cadente e unghie fragili. Questi sono tutti sintomi di una carenza di collagene.

Con l’avanzare dell’età il corpo produce sempre meno collagene endogeno, che però possiamo sostituire con un collagene idrolizzato di qualità. Allora vediamo quali sono gli effetti evidenti del collagene.

allevia i dolori articolari#1 ALLEVIA I DOLORI ARTICOLARI

Chi soffre di dolori alle articolazioni può risolvere questi disturbi con l’aiuto del collagene. Uno studio indipendente ha infatti concluso che è possibile combattere l’osteoartrite con il collagene. Visti i risultati così straordinari, il collagene viene consigliato in generale per alleviare i dolori articolari.

migliora la struttura di pelle e capelli#2 MIGLIORA LA STRUTTURA DI PELLE E CAPELLI

Con l’età la pelle perde di elasticità fino ad arrivare ad un rilassamento cutaneo che “spegne” e invecchia il viso. Diversi studi hanno concluso che gli integratori di collagene aiutano molto a mantenere l’epidermide elastica, e di conseguenza a levigare le rughe e quindi a donare un aspetto giovane. Oltre ad avere un aspetto più giovane, il collagene è utile contro la caduta dei capelli favorendone un rinnovo strutturale.

migliora il recupero muscolare dopo l’attività fisica#3 MIGLIORA IL RECUPERO MUSCOLARE DOPO L’ATTIVITÀ FISICA

Un allenamento intenso è molto impegnativo per il corpo, soprattutto dopo i 35 anni, quando i livelli di collagene diminuiscono drasticamente. Essendo il collagene un elemento fondamentale della cartilagine e dei tessuti connettivi, gli sportivi integrano il collagene idrolizzato giornalmente per evitare usure o eventuali infortuni. Prevenire è sempre meglio che curare.

Però il collagene non serve solo a curare i dolori articolari, ma anche per le scottature e nella chirurgia plastica. Infatti sono proprio le sue caratteristiche rigenerative a farlo entrare con merito anche nelle terapie delle lesioni più gravi.

I VANTAGGI DI PREMIUM COLLAGEN COMPLEX

Quale collagene scegliere tra tutti quelli in commercio? Se te lo stessi chiedendo anche tu, non ti preoccupare, è una domanda che si pongono in molti. Però sei sulla strada giusta per trovare il miglior collagene che soddisferà i tuoi bisogni.

Ti do ancora tre consigli prima di acquistare qualsiasi collagene:

  1. Scegli esclusivamente un collagene idrolizzato, l’unico che vanta un assorbimento ideale. Solo così potrai sfruttare tutto il potenziale del collagene.
  2. Il collagene in polvere che scegli deve essere naturale – senza agenti chimici o tossine. Forse non lo sai, ma molti integratori contengono tossine, quindi fai attenzione a cosa compri. Evita a tutti i costi qualcosa che potrebbe nuocere alla tua salute e al tuo benessere.
  3. La formulazione di un complesso di collagene deve contenere anche altre aggiunte per migliorarne l’efficacia. In questo modo puoi favorire ulteriormente e aumentare la sua produzione e funzionamento.

GTN premium collagen complex

Puoi trovare sul mercato il complesso di collagene Golden Tree Premium Collagen Complex che soddisfa tutti gli standard già citati… e di più! Diversi tipi di collagene idrolizzato da più fonti (collagene di uovo, di pesce e bovino) per favorire un più ampio spettro di funzioni e processi. Alla formula sono stati aggiunti acido ialuronico, vitamina C, silice e l’MSM o minerale della bellezza. Veramente una formula unica per combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento.

La giovinezza non è qualcosa che capita, dipende soprattutto dalle tue decisioni.

Leggi di più sul collagene qui.

PRODOTTO CONSIGLIATO

Premium Collagen Complex

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.