Ciao…

Ti terrorizza l’idea di dover salire sulla bilancia? 

Non parlo della paura dei chili di troppo. Macché! 

Parlo di quella sensazione spaventosa che hai quando pensi che il tuo peso sia rimasto lo stesso nonostante gli sforzi che hai fatto. 

Non importa cosa mangi, quanto ti alleni o quale strategia segui…

Proprio non ce la fai a ingrassare.

QUANDO NON RIESCI A SMUOVERE I CHILI

Nonostante tutto, i tuoi chili non aumentano e sei sempre più arrabbiato quando guardandoti allo specchio non vedi nemmeno un piccolissimo miglioramento. 

Anch’io avevo solo 68 chili ed ero secco come un palo, perciò sappi che capisco bene la tua situazione. 

Volevo solo avere qualche chilo in più per definire e solidificare al massimo la muscolatura, ottenendo così il corpo che ho sempre sognato. Un corpo sano e scolpito ti riempie di positività e ti regala un sacco di autostima.

E siccome conosco il problema, ho deciso di dedicare le prossime righe ai trucchi e ai segreti che ti faranno raggiungere il tuo obiettivo, smuovendoti dal punto morto nel quale ti trovi. 

Grazie a questi stratagemmi sono riuscito a ingrassare di ben 10 chili, perciò lascia che ti sveli come ho fatto.

COME OTTENERE UNA PERCENTUALE PIÙ ALTA DI MASSA MUSCOLARE SANA

Ecco come stanno le cose: 

Innanzitutto, per rendere chiare le cose, dobbiamo definire il traguardo principale.

Il tuo peso può salire aumentare per diversi motivi ben diversi tra loro,

ovvero con l’aumento della percentuale…:

  • dei depositi adiposi,
  • dell’acqua 
  • della massa muscolare sana.

Ed è su questo dato fondamentale che si basa la mia strategia vincente. 

Sono convinto che anche tu voglia vedere un numero più alto sulla bilancia solo ed esclusivamente come conseguenza di una più alta percentuale di massa muscolare sana. 

Ho azzeccato?

Perciò leggi attentamente le 4 regole per ottenere sicuramente i risultati desiderati.

1. LASCIA PERDERE GLI ESERCIZI CARDIO

Prima di svelarti il primo trucco, devi sapere due cose. 

Innanzitutto,

devo sottolineare che stimo tutti gli sportivi agonistici di qualsiasi sport o disciplina fisica.

Inoltre,

non voglio definire quale sia il corpo perfetto perché l’idea del corpo dei propri sogni in cui ci si sente a proprio agio è una cosa individuale e personale. Ed è giusto che sia così!

Devo anche avvertirti che il tuo peso può addirittura calare se cominci la tua trasformazione nel modo sbagliato. 

Sono ancora in molti, infatti, a non sapere come ingrassare perché convinti che possono farcela con qualsiasi tipo di allenamento. 

Ma aspetta…

Devi assolutamente tenere a mente che il compito principale dell’organismo è quello di sopravvivere, perciò deve sempre adattarsi ai segnali captati dall’esterno. 

Perché lo ribadisco?

Se pratichi tanti esercizi aerobici, la forma del corpo è ben diversa di quella che viene scolpita dagli esercizi a corpo libero che consistono nell’utilizzare nel modo corretto il proprio peso per definire tutti i gruppi muscolari.

Lascia che te lo spieghi.

Il tuo corpo si adatta presto ad un allenamento che prevede ore e ore di esercizi cardio. Così puoi dire addio ai muscoli scolpiti con tanto sudore. 

Ecco come stanno le cose.

Al tuo organismo non importa quanto sodi siano i glutei, se i muscoli delle gambe sono abbastanza definiti, se la tua pancia è sensuale o se ti senti bene nella tua pelle…

Quello che conta è sopravvivere. Ricordatelo!

Il maggiore consumatore di energie sono proprio i muscoli – e non essendo i muscoli essenziali per affrontare distanze lunghe, il corpo se ne sbarazza rapidamente trasformandoli in energia.

Ma questo è proprio ciò che non vuoi se desideri scolpire i tuoi muscoli, vivere nel corpo dei tuoi sogni e prendere qualche chilo! 

Vedi:

NON C’È NULLA DI MALE nel praticare jogging, ciclismo, nuoto, trekking e tutte le altre attività cardio – ed è anzi giusto che siano inserite nella tua strategia. 

Ma è altrettanto importante che siano gli esercizi che aumentano la percentuale di massa muscolare sana a ricoprire il ruolo principale nei tuoi allenamenti.

Guarda di cosa parlo cliccando i link:

Ma se pensi di intraprendere un approccio integrato che ti prenda per mano e ti accompagni, passo dopo passo, verso il traguardo, allora devi scoprire la mia strategia chiamata  Perfettamente Donna – il concetto degli allenamenti e delle ricette che ti aiutano a rassodare il corpo, rendendolo più sano e definito.

2. IL FRULLATO SANO MA INGRASSANTE

Ma gli allenamenti non sono certo il solo elemento ad aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Senza l’apporto calorico giusto non ce la potrai mai fare! Questa è la dura verità che ho appreso sulla mia pelle: finché non ho iniziato ad ingerire abbastanza cibo, i miei chili sono rimasti sempre lì. 

Ma è anche vero che in questo ho avuto molti problemi. Spesso l’appetito mi giocava dei brutti scherzi e non riuscivo proprio a mangiare tutto quello che avrei dovuto. Perciò ho iniziato a cercare la scorciatoia che mi aiutasse a superare questo ostacolo. 

Ecco come ho scoperto che potevo colmare facilmente la mia lacuna calorica assumendo un fantastico frullato che potevo preparare in un batter d’occhio per soddisfare il palato con un gusto davvero spettacolare e offrire al mio corpo una marea di nutrienti e calorie di qualità, il che era fondamentale per la mia trasformazione.

Per questo frullato hai bisogno solo di pochissimi ingredienti, ovvero:

Frulla insieme gli ingredienti, mescola bene la bevanda e gustala senza alcun problema per assumere le calorie mancanti. 

3. LE PROTEINE – LA COMPONENTE BASE DELLA MASSA MUSCOLARE SANA

Ma le sole calorie non bastano.

Ricordati che per aumentare il peso corporeo grazie alla massa muscolare sana e a discapito dei depositi adiposi è essenziale sapere le quantità dei nutrienti assunti. 

Specie quando si parla di proteine, 

un macronutriente fondamentale per aumentare la massa muscolare, in quanto componente base della struttura muscolare.

Ma attenzione…

Se non assumi abbastanza proteine, non potrai mai aumentare il tuo peso e rassodare il tuo corpo. Invece, esagerando con l’importo proteico, inizierai ad accumulare i grassi. 

Perciò è importantissimo assumere la quantità ottimale di proteine. 

Compila questo fantastico questionario per sapere quante proteine devi introdurre quotidianamente per aumentare la tua massa muscolare. 

Ma qualunque sia il risultato, ricordati di assumere proteine di qualità. Parlo di:

  • uova,
  • pesce,
  • carne di pollo, tacchino, manzo o maiale magre,
  • prodotti lattiero-caseari (ricotta, yogurt greco autentico, fiocchi di latte),
  • ettime bevande proteiche

Se farai attenzione a inserire in ogni pasto uno dei prodotti appena citati, ti assicuro che potrai raggiungere presto il tuo traguardo. 

4. IL RIPOSO – L’ELEMENTO INDISPENSABILE PER AUMENTARE LA COMPONENTEI MUSCOLARE

Ma il tuo percorso verso il successo non termina qui. 

Oltre alla strategia efficace, al maggiore apporto calorico e alla quantità ottimale di proteine devi assolutamente regalare al tuo corpo…

il riposo che si merita!

Perché? 

Ricorda che il sonno è uno dei fattori chiave, oltre a essere strettamente legato all’aumento del peso.

Il sonno, infatti, influisce direttamente sul tuo equilibrio ormonale. 

Gli ormoni sono dei trasmettitori nervosi che decidono cosa succede nel tuo organismo, inclusa la massa muscolare. E se ti dimentichi di questo elemento fondamentale, sottoponi il tuo corpo a situazioni di stress (come conseguenza di affaticamento cronico), il che significa guai seri. 

Un riposo insufficiente alza il livello del cortisolo, l’ormone catabolico che ti dà lo slancio necessario per affrontare una situazione stressante. 

Purtroppo, l’ormone genera l’energia a discapito degli aminoacidi dei muscoli che si trasformano poi in glucosio. Affinché gli aminoacidi entrino nel circolo ematico, l’organismo deve decomporre i tessuti muscolari, influendo sul peso e la forma del tuo corpo. 

Tieni a mente che senza il riposo giusto sarà difficile raggiungere il traguardo. Perciò ti consiglio vivamente di fare il possibile e ritagliarti il tempo necessario per concederti un’ottima dormita. 

In caso contrario passerai la notte distruggendo tutti i risultati ottenuti con sudore e la strada verso il tuo obiettivo sarà sempre più difficile.

E ricordati: puoi facilmente e rapidamente risolvere i tuoi problemi di sonno con il mio mix di 8 ingredienti naturali, chiamato Golden TREE Sleep Well.

PASSO DOPO PASSO VERSO IL TRAGUARDO FINALE

Vedi:

Non sarà facile, ma devi avere fiducia.

Se inizi piano piano e confidi nella strategia giusta, allora i risultati sicuramente non tarderanno ad arrivare! Non si tratta di genetica! Non prendere decisioni affrettate, affronta i momenti più importanti nel modo giusto e goditi mese dopo mese gli ottimi risultati che avrai raggiunto.

Iscriviti alla mia newsletter in cui ogni settimana condivido una valanga di consigli gratuiti che ti aiuteranno a scolpire il corpo che hai sempre desiderato.

Quasi dimenticavo…

Sii paziente e non paragonare i tuoi miglioramenti con quelli degli altri perché ognuno di noi è una storia a sé. 

Cosa dici, quale aspetto rappresenterà la sfida più ardua – 

il riposo, gli allenamenti oppure l’alimentazione? 

Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi. E ricorda che sono qui per aiutarti, perciò scrivi un’e-mail all’indirizzo mattia@corpoperfetto.com o fatti sentire su Facebook o Instagram.

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.