Allenamento > Rigenerazione > Progresso > Corpo Perfetto

Questo è l’ordine che nella fase di trasformazione è considerato uno dei più importanti.

Ciò che confonde è il dato che molti “falliscono” già al secondo passo.

UN’ABITUDINE INCREDIBILMENTE SEMPLICE PER RISULTATI DAVVERO MIGLIORI

Anche se il primo passo è il più difficile, molti lo fanno come si deve, si dimenticano però dell’importanza delle sostanze di qualità di cui il corpo ha bisogno subito dopo l’allentamento.

Esse sono infatti essenziali se vuoi aumentare la parte sana della massa muscolare, modellare un bel corpo tonico e bruciare molti più grassi in eccesso durante i periodi di inattività.

Puoi ottenere tutto questo senza troppi problemi se inserisci nella tua routine un’abitudine semplicissima.

Ma attenzione, la prudenza non è mai di troppo!

TUTTO IL CORPO TI AIUTERÀ A OTTENERE UNA FORMA PERFETTA SE GLI FORNISCI QUESTE SOSTANZE

Lo so! Tutti ne parlano tanto, ma pochissimi sanno veramente cosa immettono nel proprio corpo.

Il frullato proteico ti fa bene solo quando scegli un prodotto di qualità. In caso contrario puoi fare più male che bene al tuo corpo.

Per riconoscere la qualità in tutta questa offerta e prenderti cura della tua salute e del tuo corpo ti consiglio di leggere le righe che seguono.

Ma prima di svelare qual è la scelta migliore, ecco alcune parole per capire se hai davvero bisogno del frullato proteico o no.

CORPO TONICO E MENO GRASSI – UNA COMBINAZIONE REALMENTE RAGGIUNGIBILE

Le cose stanno così.

La maggior parte delle persone vogliono plasmare un corpo in forma in modo sano. Sogniamo di un corpo in cui ci sentiamo sicuri di noi stessi e abbiamo abbastanza energia per tutti gli impegni quotidiani.

Su questo sono probabilmente quasi tutti d’accordo.

Per ottenerlo, devi ridurre la percentuale del grasso in eccesso che si deposita in varie parti del corpo e tonificare i muscoli.

Perfetto!

E poiché il nostro organismo è un sistema altamente elaborato, entrambi gli scopi, cioè meno grassi superflui e corpo più tonico, si completano.

Perché?

Semplicemente perché i muscoli sono il maggiore consumatore di energia. Ciò significa che aumentando la massa muscolare, durante i periodi d’inattività consumiamo più calorie e così riduciamo progressivamente i grassi in eccesso.

Per dimostrarti che questa è la verità, aggiungo i link ad articoli scientifici che lo confermano (in basso).

MA COME PUOI VERAMENTE RIUSCIRE A FARE QUALCOSA DI SIMILE?

Te lo stai sicuramente già chiedendo, vero?

Come aumentare in modo ottimale la massa muscolare sana?

Non confondiamoci, non stiamo parlando di un corpo troppo muscoloso, bensì di un corpo bello, sano, estetico.

Un corpo che potrai ottenere molto più facilmente grazie al frullato proteico.

Prima di storcere il naso e pensare ecco un’altra “teoria sballata”, permettimi di spiegarti di cosa si tratta veramente.

Durante l’attività fisica ovvero durante l’allenamento, diversi sforzi provocano microlesioni al tessuto muscolare che dopo l’allenamento bisogna riparare al più presto.

Con il trattamento delle microlesioni, la percentuale della massa muscolare viene gradualmente aumentata, ottenendo così un corpo sodo e in forma. Come se una corda strappata venisse ricollegata con un pezzo nuovo in modo da rinforzarla e allungarla.

QUALI SONO LE SOSTANZE CHE TI SPIANANO LA STRADA VERSO UN CORPO IN FORMA

Considerando il fatto che le proteine sono i mattoni base delle fibre muscolari, probabilmente conosci già la risposta. Nel caso manchino le proteine adeguate, il progresso muscolare non c’è, punto e basta.

Il periodo migliore per il recupero sono i primi 20 minuti che seguono l’allenamento. In quel momento, il nostro organismo sta cercando disperatamente le proteine con le quali far guarire le microlesioni.

Siccome non ha molto tempo a disposizione, ha bisogno di proteine nella forma più semplice possibile.

Ed è proprio questo il momento in cui svolgono il loro importantissimo ruolo le bevande proteiche, in quanto rappresentano esattamente ciò di cui il nostro organismo necessita: proteine che il sistema sia in grado di assorbire in modo estremamente veloce.

Se sprechi questo momento, il recupero sarà molto meno efficace e il progresso, ovviamente, molto più lento. È come quando perdi l’autobus. È sempre vero che la destinazione è raggiungibile anche a piedi, però per arrivarci ci vorrà molto più tempo.

È ARRIVATO IL MOMENTO PER LA DOMANDA PRINCIPALE:

Quale bevanda è la migliore?

So bene che hai a disposizione una marea di prodotti, i quali però spesso non sono all’altezza della loro fama.

In numerosi prodotti si possono trovare una percentuale enorme di zuccheri, scarsa qualità, dolcificanti artificiali aggiunti, grassi e additivi dannosi che compromettono il tuo progresso e addirittura la tua salute.

Non dimenticarti del fatto che la carta, cioè l’imballaggio, dice solo la verità che le fanno dire.  Non lasciarti ingannare.

A causa di tutto ciò, nella nostra società abbiamo deciso di formare una linea propria di prodotti, con il marchio Golden Tree Nutrition. Tra questi trovi anche le proteine Golden Tree, prodotte secondo le nostre esigenze.

In tutta sincerità, per me, per i miei cari e naturalmente anche per voi desidero solo il meglio.

Parlo della migliore qualità, senza alcun additivo che possa nuocere al tuo organismo. Le proteine sono naturali al 100% e benefiche al tuo corpo.

Allo stesso tempo non contengono alcun colorante, dolcificante, soia, glutine e OGM. Non contengono zucchero e sono prodotte proprio nell’Unione europea.

Inoltre, puoi scegliere tra due versioni – vaniglia o cioccolato, entrambe dal gusto meraviglioso.

Visita il mio sito web dove puoi ordinare le tue proteine del siero di latte 100 % naturali:
=> https://www.corpoperfetto.com/shop/prodotto/golden-tree-whey-protein/

E un’altra cosa: nel commento, scrivi quale gusto hai scelto, così aiuti anche gli altri nella scelta. 😉


FONTI:

Dietary protein, weight loss, and weight maintenance. – Westerterp-Plantenga MS, Nieuwenhuizen A, Tomé D, Soenen S, Westerterp KR.

The chronic effects of whey proteins on blood pressure, vascular function, and inflammatory markers in overweight individuals. – Pal S, Ellis V.

Whey protein but not soy protein supplementation alters body weight and composition in free-living overweight and obese adults. – Baer DJ, Stote KS, Paul DR, Harris GK, Rumpler WV, Clevidence BA

A whey-protein supplement increases fat loss and spares lean muscle in obese subjects: a randomized human clinical study. – Frestedt JL1, Zenk JL, Kuskowski MA, Ward LS, Bastian ED.

Effects of hydrolysed casein, intact casein and intact whey protein on energy expenditure and appetite regulation: a randomised, controlled, cross-over study. – Bendtsen LQ, Lorenzen JK, Gomes S, Liaset B, Holst JJ, Ritz C, Reitelseder S, Sjödin A, Astrup A.

Dose-dependent satiating effect of whey relative to casein or soy. – Veldhorst MA, Nieuwenhuizen AG, Hochstenbach-Waelen A, van Vught AJ, Westerterp KR, Engelen MP, Brummer RJ, Deutz NE, Westerterp-Plantenga MS.

Comparative effects of whey and casein proteins on satiety in overweight and obese individuals: a randomized controlled trial. – Pal S, Radavelli-Bagatini S, Hagger M, Ellis V.

The chronic effects of whey proteins on blood pressure, vascular function, and inflammatory markers in overweight individuals. – Pal S, Ellis V.

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.