La ricetta di oggi è adatta proprio a tutti – è ideale sia come colazione, pranzo oppure come spuntino mentre guardi il tuo programma preferito.


Tempo di preparazione: 10 min    Tempo di cottura:  30 min

Ingredienti:

– funghi champignon;
– tofu;
– cipolla;
– pomodori ciliegini;
– un po’ di fiocchi d’avena;
– mozzarella light;
– aglio;
– prezzemolo;
– basilico;
– sale;
– olio.

Preparazione:

Prima lava bene i funghi champignon, togli i gambi (che userai più tardi), metti i funghi in una pirofila (con il cappello capovolto) e infornali per 15 minuti in forno riscaldato a 200 °C. Prepara nel frattempo il ripieno. Fai rosolare le cipolle tritate in un po’ di olio, aggiungi il tofu, l’aglio e i peperoni, e fai cuocere a una temperatura medio-alta per 7–8 minuti. Quindi aggiungi i pomodorini ciliegini tagliati a pezzetti, condisci con le spezie e aggiungi un abbondante cucchiaio di fiocchi d’avena. Dopo 15 minuti togli i funghi champignon dal forno e getta via l’acqua che si è accumulata nei cappelli. Riempi l’incavo dei funghi con il ripieno, cospargili con un po’ di mozzarella light grattugiata e rimettili in forno. Cuocili per 15 minuti a 200 °C.

Come contorno puoi concederti un po’ di riso o una fetta di pane integrale. La cosa migliore di questa ricetta è che puoi combinare senza problemi gli ingredienti nel ripieno con delle verdure, oppure sostituire il tofu con carne o uova.

Buon appetito a tutti!

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.