La natura si sta svegliando, la primavera è arrivata ed è giusto che il tuo piatto si tinga di colore!

L’ingrediente base dello spuntino di oggi è il tarassaco, il più delle volte usato nelle insalate, nelle zuppe e nei panini.

Per rendere la ricetta di oggi ancora più colorata, il tarassaco è accompagnato da una patata dolce e dalle uova.


Tempo di preparazione: 5 min   Tempo di cottura:  15 min   Totale: 20 min

Ingredienti:

– tarassaco,
– patata dolce,
– uova,
– olio d’oliva,
– aceto,
– succo di limone,
– pepe,
– sale.

Preparazione:

Inizia preparando la patata dolce.

Dopo averla sciacquata e pelata, tagliala a cubetti uguali, immergila in abbondante acqua e aggiungi poco sale. In un pentolino a parte cucina l’uovo.

Mentre aspetti che la patata dolce e l’uovo siano pronti, dai una sciacquata al tarassaco.

In una ciotola a parte prepara il condimento: mescola bene un po’ di olio, aceto, succo di limone, sale e pepe. Unisci ora il tarassaco, poi l’uovo affettato e infine la patata dolce cotta (prima di aggiungerla, io la sciacquo sotto l’acqua fredda).

Buon appetito!

Un’altra cosa ancora!

Conosci già il mio programma Alimentazione Perfetta? Oltre a tantissime e deliziosissime ricette (ben 35 ogni settimana), tutte personalizzate a seconda dei tuoi traguardi, ricevi anche la lista della spesa personalizzata che ti permette di fare acquisti intelligenti, l’invito ad accedere all’esclusivo gruppo chiuso su Facebook, il supporto del mio team 24 su 24, 7 giorni su 7, tutto il necessario per monitorare i risultati e confrontare le fotografie durante la trasformazione, e altro ancora.

Eccoti dunque tutto il necessario per ottenere il corpo dei tuoi sogni nel modo più veloce e semplice.

Clicca qui per sapere qual è il tuo menù ideale:
=> https://www.corpoperfetto.com/alimentazione-perfetta/quiz

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.