La ricetta di oggi è talmente facile da preparare che potrai farti aiutare dai bambini, fratellini o sorelline…

Ne andranno matti anche perché potranno pasticciare a piacere e siccome la preparazione è estremamente semplice non c’è rischio che facciano danni. 😉


Tempo di preparazione: 10 min    Tempo di cottura:  6 min

Ingredienti:

– 1 uovo;
– farina di frumento integrale;
– mandorle;
– carne di manzo magra (macinata);
– olio extravergine d’oliva;
– formaggio di capra;
– mozzarella light;
– pinoli;
– aglio;
– basilico;
– spinaci.

Preparazione:

Versa le mandorle tritate finissime e la farina integrale in una scodella a parte.

In un’altra scodella unisci alla carne l’uovo, l’aglio, il formaggio di capra grattugiato, un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Impasta bene gli ingredienti per un perfetto pot-pourri di sapori.

E adesso preparati a formare le polpette! Taglia la mozzarella a fette sottili e avvolgi ogni fetta in uno strato d’impasto di carne. Schiaccia un po’ le fettine di mozzarella ricoperte di carne per formare delle polpette di forma ovale.

Passa quindi le polpette nell’impanatura di mandorle tritate e farina che hai preparato all’inizio e rosolale da entrambi i lati in una padella ben calda (il tempo di cottura dipende dallo spessore della crocchetta).

Mentre aspetti che le polpette siano pronte, prepara il pesto.

Versa nel frullatore le foglie di spinaci e di basilico, l’olio d’oliva e i pinoli, frullando fino ad ottenere una salsa omogenea.

Servi le polpette alla mozzarella su uno specchio di pesto al basilico e spinaci.

Buon appetito!

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.