Ti presento il classico moussakà in versione light 😉

Ti assicuro che soddisferà tutti i buongustai! Vedi un po’ cosa ti occorre, vai a far spesa e cimentati nella preparazione di un pranzo veramente delizioso.


Tempo di preparazione: 10 min    Tempo di cottura:  55 min

Ingredienti:

– 1 uovo;
– patate dolci;
– pomodori ciliegini;
– carne di manzo magra (macinata);
– pomodori pelati;
– rucola (opzionale);
– latte scremato con 0,5% di grassi;
– mozzarella light;
– cannella;
– sale;
– pepe.

Preparazione:

Pela, sciacqua e taglia a fette sottili le patate ed i pomodori. Lava la rucola e tagliala grossolanamente. Nel frattempo accendi e preriscalda il forno a 200 °C.

In una padella scalda l’olio d’oliva e facci rosolare la carne. Aggiusta di sale e pepe e aggiungi i pomodori pelati.

Scola la mozzarella e tagliala a fettine.

Disponi metà delle patate in una pirofila ovale da forno. Versaci sopra metà della carne e aggiungi la rucola. Seguono quindi un altro strato di patate e uno di carne.

Ricopri il tutto con uno strato di fette di pomodoro e mozzarella. In una scodella a parte sbatta l’uovo con un goccio di latte e un pizzico di cannella, versando poi il tutto sullo sformato.

Fai cuocere in forno per 55 minuti o finché le patate non diventino morbide. Se vuoi, puoi coprire la pirofila con la carta stagnola per non far bruciare la mozzarella.

Il moussakà può essere preparato in anticipo per finire la cottura in un secondo momento.

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.