Ciò che ci spinge avanti è la curiosità.

Anche tu probabilmente ti stai chiedendo cosa ha in serbo per te il nuovo anno.

Ho ragione?

Forse il pensiero di conoscere la verità ti mette un po’ di paura, ma non dimenticare che…

…la risposta a questa domanda dipende in larga misura dalle decisioni che prendi nella vita.

È questa la verità!

Certo potrebbero presentarsi numerose circostanze sulle quali non hai alcun potere, ma non dimenticare che sei tu a tenere sempre in mano le redini della situazione.

Se te ne ricordi sempre, se i tuoi pensieri sono positivi e se hai fiducia nel ciclo naturale di vita, allora hai di sicuro davanti a te un anno fantastico e pieno di cambiamenti positivi.

È ovvio che dovrai affrontare anche dei giorni pesanti, delle sfide inaspettate, delle prove dure… Sono proprio i momenti difficili che ci rendono migliori e più forti.

Diciamoci la verità: gli ostacoli non sono così terribili come crede la maggior parte delle persone. In prospettiva vediamo che gli ostacoli altro non sono che cartelli stradali che ci indirizzano verso la nostra meta. Il tuo compito è di prestar loro attenzione, adattandoti costantemente.

Vorrei che tu ne fossi pienamente consapevole durante tutto l’anno che sta arrivando, semplicemente perché ho fiducia in te e so che possiedi grandi potenzialità, grazie alle quali sei in grado di cambiare completamente la tua vita.

Perciò ti sfido a fare le seguenti due cose nel 2019

Innanzitutto, non preoccuparti dell’opinione che gli altri hanno di te o dei tuoi obiettivi. Gli altri non conoscono la tua storia, non sono al corrente della tua strategia e non capiscono nemmeno la tua passione o i tuoi obiettivi. Mi rendo conto che non sarà facile, ma devi fidarti di me se ti dico che la passione è ciò che dà le ali alla tua vita e dischiude gli orizzonti ai tuoi sogni.

Oltre a questo, sappi che la vera vita inizia quando sei in grado di abbandonare la tua “comfort zone”.

Sii consapevole che ogni giorno nuovo è un dono e non va dato per scontato. Non dimenticare neanche che il tempo è l’elemento più prezioso della tua vita. Nessuno è in grado di riportartelo, perciò fa’ attenzione a dedicarlo alle cose che più ti appassionano.

I nostri giorni sono contati, quindi prendi in mano le redini della tua vita, insegui sempre i tuoi obiettivi, abbi fiducia in te stesso e fai di tutto perché il nuovo anno sia ricco di azioni, non solo di parole.

Il tempo giusto per cambiare è ora!

Tanti auguri! Buone feste e un buon 2019!

 

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.