Questa volta ho voluto provare le tagliatelle di grano saraceno senza glutine, oltre a testare il mio nuovo wok. Per un pasto completo ci ho aggiunto le noci e, come ciliegina sulla torta, ho pensato di condire il piatto all’asiatica. La ricetta di oggi farà piacere a tutti quelli che dovete seguire una dieta senza glutine.


Tempo di preparazione: 5 min    Tempo di cottura:  10 min

Ingredienti:

– tagliatelle di grano saraceno alla giapponese (è possibile usare altri tipi di pasta);
– olio di cocco;
– bambù;
– salsa di soia Tamari;
– curry in polvere;
– cardamomo;
– cumino;
– coriandolo;
– semi di canapa;
– noci indiane;
– pinoli;
– porro.

Preparazione:

Cuoci le tagliatelle in acqua bollente facendo attenzione ai tempi di cottura. Nel frattempo fai rosolare nel wok le spezie, il porro e il bambù con un po’ di grasso di cocco. Continua la cottura per altri 5 minuti, quindi aggiungi le noci indiane, i pinoli e un cucchiaio di salsa di soia. Aggiungi le tagliatelle scolate e falle saltare nel wok per circa 5 minuti. Alla fine puoi decorare il piatto con semi di canapa.

Buon appetito! 😉

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.