Inserisci i tuoi dati e scopri il tuo menù personalizzato! 🍝🥗
Home / Ricette / Torta proteica al formaggio con lamponi freschi
 

Torta proteica al formaggio con lamponi freschi

Data di pubblicazione: 30/04/2021
Torta proteica al formaggio con lamponi freschi

Probabilmente pensi non possa esistere una torta senza zuccheri e grassi non sani, ma che sia allo stesso tempo cremosa e gustosa.

Beh, questa ricetta ti convincerà dell’esatto contrario! Porterà anche un vero e proprio cambiamento nella tua vita, poiché potrai gustarti questa torta al formaggio già a colazione, senza sensi di colpa e senza bisogno di contare le calorie.


Tempo di preparazione: 2 ore     Tempo di cottura: 1 ora 30 min      Difficoltà

Ingredienti:

  • 250 g di mandorle macinate
  • 1 mela
  • 30 g di lamponi
  • 560 g di yogurt greco autentico
  • 2 uova
  • 2 albumi
  • 80 g di proteine del siero di latte Golden Tree Whey Protein
  • 30 g di eritritolo
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 80 g di latte di mandorla

Preparazione:

  1. La preparazione di questa cheesecake richiede un po’ più di tempo e concentrazione, ma proprio per questo il premio finale sarà ancora più gustoso. Per prima cosa accendi il forno e imposta la temperatura a 170 °C.
  2. Dopodiché mescola tutti gli ingredienti per la base, ovvero le mandorle macinate, la purea di mele cotte (puoi prepararla comodamente a casa mixando le mele sbucciate e tagliate fino ad ottenere un composto uniforme), un pizzico di sale e l’eritritolo (40 g), in una ciotola grande.
  3. Distribuisci l’impasto sulla superficie dello stampo per torte e metti il tutto in forno per circa 10 minuti affinché si cucini leggermente. Tira fuori dal forno e fallo raffreddare fino a 160 °C.
  4. Nel frattempo, prepara il ripieno di yogurt. In una ciotola mescola bene lo yogurt e l’eritritolo (20 g), dopodiché aggiungi le uova, gli albumi, il latte, le proteine in polvere, la vaniglia e un pizzico di sale. Mescola bene il tutto.
  5. Versa il composto sulla base della torta e metti il tutto in forno per 30 minuti. Dopodiché abbassa la temperatura del forno a 90°C e fai cuocere per circa un’ora.
  6. Quando sai se la torta è cotta al punto giusto? Toccala nel mezzo con un dito. Quando l’impasto non si attacca, la torta è pronta. Lasciala raffreddare e aggiungici i lamponi.

Buon appetito!

100 gPorzione
Valore energetico259,95 kcal / 1091,8 kJ389,93 kcal / 1637,71 kJ
Proteine18,55 g27,83 g
Carboidrati15,67 g23,5 g
Grassi15,54 g23,31 g


Condividi sui social

Autore
Chi è Mattia
Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.
COMMENTI
Tutti i commenti delle nostre fedelissime lettrici e lettori
Ce la farai anche tu!
Scrivi la tua email per ricevere consigli gratuiti su alimentazione e allenamento.
Seguici su