La primavera è la stagione degli asparagi e per questo ti svelo una ricetta che devi assolutamente provare durante la stagione degli asparagi!


Tempo di preparazione: 5 min    Tempo di cottura:  15 min

Ingredienti:

– carne di tacchino;
– asparagi;
– cipollotti;
– yogurt greco originale magro;
– aglio;
– gambi di sedano;
– olio extravergine d’oliva;
– senape;
– 1 limone;
– timo;
– maggiorana;
– sale.

Preparazione:

In una pentola capiente soffriggi su un filo di olio d’oliva i cipollotti, l’aglio, i gambi di sedano e gli asparagi tagliati finemente. Aggiungi dell’acqua e fai cuocere lentamente per ottenere un gustoso brodo vegetale.

Nel frattempo rosola in una padella ben calda la carne di tacchino tagliata a bocconcini e condiscila di sale, pepe, timo e maggiorana.

Una volta lessate le verdure, passale con il frullatore ad immersione per ottenere una vellutata omogenea. Aggiungi i bocconcini di tacchino e fai sobbollire a fuoco medio per altri due minuti.

Per dare un sapore perfetto al piatto, aggiungi della senape, un po’ di yogurt greco originale e il succo di un limone.

Mescola bene e … la cena è pronta!

Buon appetito!

Commenti

SULL'AUTORE

Avtor

Mattia Gheri

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Corpo Perfetto, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.